Sono ritenuto un Istruttore fuori dai canoni d'insegnamento.
L’ho notato nelle espressioni, nell’entusiasmo dei volti e soprattutto perché
mi è stato direttamente sottolineato dai miei Allievi. Ciò mi rende orgoglioso
in quanto il mio intento è proprio questo! Trasmettere gioco ed emozioni.
Questo è quello che desidero! Ho sempre cercato e cercherò, di coinvolgere ed apprezzare tutti i partecipanti ai miei corsi di ballo. Ho avuto la fortuna di insegnare l'arte della Salsa, del Merengue e della Bachata, con lo spirito adeguato, mantenendo le origini di questo ballo caraibico: ricco di gustosi sapori, grandi sensazioni, colori straordinari,
momenti di gioco, sorrisi e intensità fortissime. Tutti questi ingredienti rendono
la mia tipologia d‘insegnamento, veramente personale e speciale.
Come faccio a descriverlo... sarebbe come raccontare un film da non perdere:
“Non è possibile apprezzarlo veramente fin quando non lo si va a vedere”.
Solo tu puoi trovare dentro di te, la forza di invitarti e viverlo!
Vieni a curiosare un mio Corso di Ballo (vi consiglio in particolare quello per Principianti)
è un’esperienza unica. Ho sempre notato in tutti quelli che l’hanno fatto, appunto per curiosità, per capire cosa li attendeva e per tante altre ragioni... il sorriso e l’espressione divertita dei loro volti. La bellezza finale, dicevo, sta proprio nella libertà di decidere se frequentarlo. Ti posso dire che è stato portato a termine con successo dalle persone più diverse tra loro: alcune avverse totalmente al ballo ma mi ringraziano, ancora oggi, per aver insistito; altri che, per timidezza, avrebbero preferito studiare l'arabo invece di muovere qualche passo, piuttosto di chi, l'arabo magari lo traduceva simultaneamente per professione, ma non riusciva ad eseguire un passo di danza; ed ancora, alcuni che, prima di fare i primi passi base, dovevano imparare a tenere bada l'ansia da prestazione... Insomma è capitato di tutto e di più. Ma chi mi ha maggiormente appagato ha detto: “Grazie per aver insistito su di me, avevo proprio bisogno di una scossa importante in una fase triste e problematica della mia vita”. A volte ho la percezione di aver svolto davvero un buon lavoro, non solo di aver creato un ballerino in più... ma di aver ritrovato una persona che altrimenti si sarebbe persa... chissà dove.
Tante storie dicevo, ma anche molti amori sono nati dai miei Corsi di Ballo.
Una bella responsabilità ed una straordinaria esperienza emozionante nell’incontrarle.
Bellissime! Queste coppie di ballo e di vita in giro... mano nella mano. Sempre insieme.
A proposito... un invito tutti coloro che si sono conosciuti ai miei corsi ed hanno intrapreso una bella storia d’amore, magari condita con figli a seguito, di inviarmi una mail (clicca a fondo pagina per una mail diretta) con allegate alcune foto (formato jpg)
di alcuni vostri momenti. La promessa e la volontà è quella di dedicare uno spazio all’interno di questo sito. Una simpatica e piacevole iniziativa dedicata a Voi.